REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMI

“Smartwatch FossilFirsts”

Il presente regolamento (di seguito il “Regolamento”) del concorso a premi denominato “Smartwatch FossilFirsts”  (di seguito il “Concorso”) fissa i requisiti per la partecipazione al concorso, i criteri di valutazione, di verifica dei soggetti vincitori, di vincita dei premi e altre importanti regole. È essenziale che chiunque intenda partecipare al Concorso legga attentamente il Regolamento, che si intende vincolante per tutti i partecipanti.

Attenzione: la promozione non è in alcun modo sponsorizzata, gestita da o collegata a Facebook.

1. Promotore: Fossil Italia S.r.l. con sede legale in 36100 Vicenza, Via Vecchia Ferriera n. 5, C.F. e P. IVA 00912370244, iscritta al Registro delle Imprese di Vicenza (qui di seguito il “Promotore”).

                                                                                                                                       

2. Tipologia di Manifestazione: concorso a premi.

3. Denominazione del Concorso: “Smartwatch FossilFirsts”.

4. Periodo di Partecipazione: il periodo di partecipazione al Concorso inizierà il 9 aprile 2018 alle ore 7.00 e terminerà il 13 aprile 2018 alle ore 12.00. Tra il 9 aprile 2018 a partire dalle ore 7.00 e fino al 13 aprile 2018 alle ore 12.00 (di seguito “Periodo di Partecipazione”), tutti coloro che accederanno alla pagina web www.facebook.com/FossilIT potranno partecipare al Concorso commentando il post “raccontaci il tuo primo ricordo preferito legato ad un prodotto Fossil”. Il computer del Promotore è il dispositivo di tenuta dell’orario ufficiale ai fini del Concorso. Le modalità di svolgimento del Concorso sono meglio specificate nel seguito al punto 7.

5. Ambito territoriale:  il Concorso avrà efficacia in tutto il territorio italiano.

6. Soggetti destinatari e idoneità dei Partecipanti: il Concorso è aperto a tutti i soggetti residenti in Italia che, al momento dell’iscrizione, abbiano compiuto diciotto anni. Non potranno partecipare al Concorso i dipendenti di Fossil Italia S.r.l., né i dipendenti di  Fossil Group Inc., Fossil Partners L.P. ovvero delle altre società del Gruppo Fossil e rispettivi familiari.

7. Modalità di svolgimento del Concorso: per tutto il Periodo di Partecipazione (vedi anche punto 4 sopra), sarà possibile partecipare al Concorso, attraverso l’accesso alla pagina web www.facebook.com/FossilIT, nell’area dedicata al Concorso secondo le modalità che seguonowww.fossil.it.

Modalità di partecipazione: i partecipanti dovranno: (i) visualizzare e commentare il post “raccontaci il tuo primo ricordo preferito legato ad un prodotto Fossil”; e (ii) inviare all’indirizzo customercare@fossil.com un messaggio email con oggetto “Concorso Smartwatch FossilFirsts” contenente le seguenti informazioni: nome, cognome, nickname Facebook se diverso dalle generalità, Codice Fiscale, indirizzo completo, recapito telefonico nonché la dichiarazione di aver preso visione del presente Regolamento e della relativa informativa sulla privacy. Il Promotore invierà un messaggio email di conferma dell’avvenuta partecipazione.

Si precisa che, ai fini della corretta partecipazione al Concorso, i partecipanti dovranno aver adempiuto ad entrambe le sopra riferite formalità ovvero: (i) commento del post sulla pagina Facebook sopra indicata e (ii) messaggio email con le caratteristiche sopra descritte. In mancanza, ovvero in caso di parziale inadempimento alle formalità sopra descritte, i partecipanti saranno esclusi dal Concorso.

Criteri di valutazione e limitazioni della pubblicazione sulla pagina web www.facebook.com/FossilIT dei commenti dei partecipanti: verranno presi in considerazione esclusivamente i commenti  pertinenti al post “raccontaci il tuo primo ricordo preferito legato ad un prodotto Fossil”. Inoltre, i commenti dei partecipanti non devono: (i) contenere alcun riferimento personale (nome, cognome, indirizzo o altro elemento di riconoscimento); (ii) comprendere immagini di qualunque tipo ovvero riferimenti a personaggi celebri, loghi, marchi o testi i cui diritti d’autore o di proprietà intellettuale appartengano a soggetti terzi; e (iii) avere un contenuto osceno, offensivo, blasfemo o comunque lesivo della morale pubblica e del buon costume ovvero inadatto a essere pubblicato su una pagina web di pubblico accesso. Il Promotore si riserva la facoltà esclusiva di decidere quando un contenuto è da ritenersi inidoneo, secondo i criteri appena descritti.

Ogni partecipante può partecipare al Concorso una sola volta. Il Promotore si riserva la facoltà di escludere soggetti che inseriscano più commenti ovvero modifichino il commento successivamente alla prima pubblicazione. Ogni tentativo di partecipazione multipla utilizzando identità o indirizzi e-mail multipli o diversi ovvero altri metodi renderà inefficace impedirà la partecipazione al Concorso. Il Promotore non è responsabile di mancate o tardive partecipazioni al Concorso dovute a problemi tecnici.

Tutti i commenti pubblicati devono essere di titolarità di ciascun partecipante. È vietato pubblicare commenti creati da un soggetto diverso dal partecipante. Ciascun partecipante deve essere il titolare esclusivo dei diritti d’autore relativi ai commenti inseriti. L’inserimento di un commento rappresenta la garanzia da parte del partecipante del fatto che lo stesso ne è l’autore o il titolare dei relativi diritti d’autore e che tale testo non viola diritti di terzi. In caso di contestazione in merito alla titolarità del commento da parte di un partecipante per qualsiasi motivo, il Promotore si riserva la facoltà di escludere quel partecipante dal Concorso.

Qualora un terzo denunci la violazione dei propri diritti o comunque un danno di qualsivoglia natura subito per effetto della partecipazione di un partecipante, il Promotore si riserva la facoltà di escludere dal Concorso il partecipante in questione.

Aderendo al presente Regolamento ciascun partecipante s’impegna a indennizzare e manlevare il Promotore e le sue controllate, affiliate, fornitori, distributori, controllanti, e ciascuno dei rispettivi dirigenti, amministratori, dipendenti e agenti da, e a fronte di, qualunque pretesa o azione derivante dall’uso del commento presentato dal partecipante, ivi incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, pretese fondate sulla presunta violazione della proprietà intellettuale, tutela della privacy, pubblicità, o altri danni a persone o cose derivanti dal testo pubblicato dai partecipanti.

Si ribadisce che il testo del commento deve essere idoneo a essere pubblicato su una pagina web di pubblico accesso. Contenuti osceni, offensivi, blasfemi, provocatori o comunque contestabili o che contengano espressioni lesive del buon costume e della moralità pubblica, non saranno presi in considerazione ai fini della partecipazione al Concorso. Il Promotore si riserva la facoltà esclusiva di decidere quando un contenuto è da ritenersi inidoneo ad essere pubblicato su una pagina web di pubblico accesso ovvero contrario alle leggi vigenti e di escludere dalla partecipazione al Concorso i relativi autori. Il testo pubblicato non dovrà contenere materiale soggetto a diritto d’autore di terzi. 

I diritti d’autore inerenti al testo resteranno in capo al partecipante. Partecipando al Concorso, ciascun partecipante acconsente che il commento sia pubblicato sulla pagina web www.facebook.com/FossilIT ovvero www.fossil.com/it/it.html, a titolo gratuito, ai fini del Concorso.

Criteri di individuazione del Vincitore: una volta terminato il Periodo di Partecipazione, si procederà all’estrazione di 10 (dieci) vincitori (di seguito i “Vincitori”) nonché di 5 (cinque) nominativi di riserva per il caso in cui i Vincitori ovvero, a seconda dei casi, la prima, la seconda, la terza e la quarta riserva, non possano o non vogliano accettare. L’individuazione dei Vincitori e dei nominativi di riserva avverrà tramite estrazione condotta con modalità manuali alla presenza e sotto il controllo di un funzionario della Camera di Commercio ovvero di un notaio all’uopo designati. A tale fine, i commenti verranno inseriti per ordine di partecipazione a formare un apposito elenco, dal quale si procederà ad estrarre il Vincitore e le riserve nel seguente ordine:

1. Vincitore primo classificato;

2. Vincitore secondo classificato;

3. Vincitore terzo classificato;

4. Vincitore quarto classificato;

5. Vincitore quinto classificato;

6. Vincitore sesto classificato;

7. Vincitore settimo classificato;

8. Vincitore ottavo classificato;

9. Vincitore nono classificato;

10. Vincitore decimo classificato.

11. prima riserva;

12. seconda riserva;

13. terza riserva;

14. quarta riserva;

15. quinta riserva.

Verifica dei potenziali Vincitori: i potenziali Vincitori verranno avvisati con comunicazione inviata a mezzo e-mail che conterrà le istruzioni relative al processo di verifica.  In particolare, il Promotore potrà chiedere ai potenziali Vincitori di verificare e confermare il proprio nome, cognome, nickname Facebook se diverso dalle generalità, Codice Fiscale, indirizzo completo per la spedizione dei premi, recapito telefonico.

I potenziali Vincitori dovranno inoltre, tassativamente entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione dell’email con la quale si comunica l’avvenuta vincita, far pervenire al Promotore, anche via email ed in allegato alla stessa, una dichiarazione sottoscritta in originale, con il seguente testo:  “Dichiaro di essere residente o temporaneamente domiciliato in Italia, di avere compiuto diciotto anni, di non essere dipendente  e di non avere familiari dipendenti di Fossil Italia S.r.l., Fossil Group Inc., Fossil Partners L.P. o altra società del Gruppo Fossil. L’indirizzo al quale spedire il premio è il seguente: [inserire indirizzo i spedizione.], Firma”, unitamente ad una copia del proprio documento di identità. In caso di mancata ricezione da parte del Promotore di quanto sopra, entro il citato termine dei 10 (dieci) giorni, il potenziale Vincitore sarà squalificato e si provvederà a contattare con le medesime modalità la prima riserva e, nel caso in cui anche quest’ultima non possa o non voglia accettare nel termine stabilito, si contatterà la seconda riserva e così via. Nel caso in cui anche la quinta riserva sia squalificata, il Promotore devolverà i premi alla Onlus di cui al seguente punto 15.

8. Data e luogo di verifica del Vincitore: l’individuazione dei potenziali Vincitori e dei nominativi di riserva avverrà entro il 30.06.2018 presso la sede legale del Promotore indicata al punto 1 del presente Regolamento, alla presenza di un funzionario della Camera di Commercio o di un notaio all’uopo designati. L’avvenuta selezione dei Vincitori sarà annunciata sulla pagina web www.facebook.com/FossilIT o attraverso qualsiasi altro mezzo di comunicazione di massa.

9. Descrizione dei Premi: I Vincitori vinceranno:

o    Vincitore primo classificato: pacchetto composto da n.1 (uno) smartwatch Fossil Q Venture (FTW6008) del valore di Euro 299,00, n.1 (uno) smartwatch Fossil Q Explorist (FTW4001) del valore di Euro 299,00; n.1(uno) bracciale Fossil da uomo  (JA6891001) del valore di Euro 69,00 e n. 1 (uno) bracciale Fossil donna (JF01739791) del valore di Euro 59,00 per un controvalore complessivo di Euro 726,00;

o    Vincitore secondo classificato: pacchetto composto da n.1 (uno) smartwatch Fossil Q Nelly (FTW5007) del valore di Euro 179,00, n.1 (uno) smartwatch Fossil Q Commuter (FTW1150) del valore di Euro 179,00, n.1(uno) bracciale Fossil da uomo  (JF02205040) del valore di Euro 59,00 e n. 1 (uno) bracciale Fossil donna (JF02746791) del valore di Euro 39,00 per un controvalore complessivo di Euro 456,00;

o    Vincitore terzo classificato: pacchetto composto da n.1 (uno) smartwatch Fossil Q (FTW4003) del valore di Euro 279,00 e n. 1 (uno) bracciale Fossil da uomo (JF02758998) del valore di Euro 35,00 per un controvalore complessivo di Euro 314,00;

o    Vincitore quarto classificato: pacchetto composto da n.1 (uno) smartwatch Fossil Q Venture (FTW6007) del valore di Euro 299,00 e n. 1 (uno) bracciale Fossil da donna (JF02672040) del valore di Euro 39,00 per un controvalore complessivo di Euro 338,00;

o    Vincitore quinto classificato: pacchetto composto da n.1 (uno) smartwatch Fossil Q Commuter (FTW1150) del valore di Euro 179,00 e n.1 (uno) bracciale Fossil da uomo  (JF02074001) del valore di Euro 59,00 per un controvalore complessivo di Euro 238,00;

o    Vincitore sesto classificato: pacchetto composto da n.1 (uno) smartwatch Fossil Q Hybrid (FTW5007) del valore di Euro 179,00 e n.1 (uno) bracciale Fossil da donna  (JF02855791) del valore di Euro 39,00 per un controvalore complessivo di Euro 218,00;

o    Vincitore settimo classificato: pacchetto composto da n.1 (uno) orologio Fossil Minimalist da uomo (FS5304) del valore di Euro 129,00 e n.1 (uno) bracciale Fossil da uomo  (JF02683040) del valore di Euro 59,00 per un controvalore complessivo di Euro 188,00;

o    Vincitore ottavo classificato: pacchetto composto da n.1 (uno) orologio Fossil Virginia da donna (ES3282) del valore di Euro 119,00 e n.1 (uno) bracciale Fossil da donna  (JF02818040) del valore di Euro 49,00 per un controvalore complessivo di Euro 168,00;

o    Vincitore nono classificato: pacchetto composto da n.1 (una) collana Fossil da donna (JF02747791) del valore di Euro 59,00, n.1 (uno) paio di orecchini Fossil da donna  (JF02745791) del valore di Euro 39,00 e n. 1 (uno) bracciale Fossil da donna (JF02817791) del valore di Euro 49,00 per un controvalore complessivo di Euro 147,00;

o    Vincitore decimo classificato: pacchetto composto da n.1 (una) collana Fossil da uomo (JF02687040) del valore di Euro 69,00, e n. 1 (uno) bracciale Fossil da uomo (JF02686040) del valore di Euro 59,00 per un controvalore complessivo di Euro 128,00.

10. Montepremi:  Euro 2.925,00 (duemilanovecentoventicinque/00).

11. Cauzione: la cauzione sull’intero montepremi sarà versata tramite fideiussione bancaria o assicurativa.

12. Pubblicità: il Concorso sarà pubblicizzato sulle pagine web www.facebook.com/FossilIT e www.fossil.com/it/it.html

13. Informativa sulla privacy: tutti i dati personali forniti dai partecipanti saranno trattati da Fossil Italia S.r.l. , in qualità di Titolare del trattamento, in conformità al Decreto Legislativo 196/2003 (“Codice Privacy”) e Regolamento Europeo 679/2016 (“Regolamento”), esclusivamente ai fini della partecipazione e della gestione del Concorso, ivi inclusa la fase di selezione e verifica del Vincitore e di consegna dei premi e relativo contatto del Vincitore, nonché ai fini delle attività amministrativo e/o contabili  necessarie e strumentali all’espletamento delle operazioni inerenti il Concorso. Fossil, inoltre, potrà trattare i dati personali del partecipante per l’adempimento degli obblighi di legge o a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di chiunque ne sia legittimato. La base giuridica del trattamento dei dati personali dei partecipanti è rappresentata dalla partecipazione al Concorso, come richiesta spontaneamente dal partecipante, oltre che dalle finalità di adempimento di obblighi di legge come sopra indicato: infatti, il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete da parte del partecipante potrà rendere impossibile la partecipazione al Concorso, impedire a Fossil di contattare il Vincitore nonchè di assegnare il premio in caso di vincita. Di conseguenza, la raccolta e il trattamento dei dati personali del partecipante per le finalità sopra indicate non richiede un espresso consenso. I dati personali saranno trattati mediante strumenti manuali, informatici e telematici e potranno venire a conoscenza dei dipendenti e dei collaboratori di Fossil nominati incaricati del trattamento, nonché di terzi fornitori di servizi (tra cui, ad esempio, società incaricate della gestione e manutenzione dei sistemi informativi di Fossil, società controllanti, controllate, partecipate e/o collegate, società incaricate della promozione del Concorso, delle attività amministrative ad esso connesse, etc.), ove necessario nominati responsabili del trattamento da Fossil. I dati potranno inoltre essere comunicati alle autorità pubbliche e ai soggetti competenti a svolgere i controlli previsti dalla legge in relazione ai concorsi a premio (ad es. Ministeri, notaio o responsabile della tutela della fede pubblica, Camere di Commercio ed altri), che agiranno in qualità di autonomi Titolari del trattamento.

Non è previsto trattamento dei dati personali raccolti per finalità secondaria di natura pubblicitaria, promozionale o di marketing. Si precisa inoltre che tutti i dati raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

I dati personali dei partecipanti saranno conservati per il tempo necessario all’esecuzione e gestione del Concorso, dopodiché verranno conservati in esecuzione di obblighi di legge e disposizioni vigenti, per finalità di tipo amministrativo e/o per far valere e/o difendere i diritti e/o legittimi interessi di Fossil o di terzi, anche in caso di reclami, contenziosi o precontenziosi.

Ai sensi degli artt. 15 e seguenti del Regolamento l’interessato può esercitare i diritti di: (i) ottenere la conferma che sia in corso il trattamento dei dati e, in tal caso, di chiedere l’accesso; (ii) chiedere la rettifica dei dati inesatti o incompleti; (iii) chiedere, ove possibile, la cancellazione dei dati; (iv) chiedere, in specifici casi, la limitazione del trattamento; (v) chiedere, ove possibile, la portabilità dei dati.. L’interessato potrà esercitare i diritti indicati inviando una comunicazione presso la sede di Fossil Italia S.r.l., via Vecchia Ferriera n. 5, 36100 - Vicenza, ovvero contattando il numero telefonico 0444/955955. Infine, qualora l’interessato ritenga che il trattamento dei suoi dati personali violi il Regolamento, è possibile opporsi al trattamento o proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali e/o ad altra autorità di controllo competente in forza del predetto Regolamento.

14. Termini di consegna dei premi: i premi verranno consegnati entro il termine di 180 (centottanta) giorni dalla data di verifica dei Vincitori (vedi anche punto 8) e verranno consegnati all’indirizzo dei Vincitori dagli stessi comunicati con le modalità di cui al punto 7 purché situato sul territorio italiano.

15. Premi non richiesti o non assegnati: gli eventuali premi non richiesti o non assegnati verranno devoluti al “Associazione art4sport  - ONLUS"  con sede in via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261, ai sensi dell’art. 10 del decreto legislativo 4 dicembre 1997 n. 460.

16. Modalità di consultazione del Regolamento: il Regolamento del Concorso sarà riportato per intero sulla pagina web www.facebook.com/FossilIT.www.fossil.it

17.Responsabilità e altri diritti del Promotore: Il Promotore si riserva il diritto di cancellare, sospendere e/o modificare il Concorso o parte di esso, in presenza di frode, errori tecnici o cause di forza maggiore che possano inficiare l’integrità o l’adeguato funzionamento del Concorso. Il Promotore si riserva il diritto di squalificare un soggetto che venisse sorpreso a manomettere il processo di svolgimento del Concorso o ad agire in violazione del presente Regolamento. Qualora il Promotore non faccia osservare i termini del presente Regolamento, ciò non rappresenterà una rinuncia a tali termini.

Il Promotore non potrà essere ritenuto responsabile per: (a) informazioni errate o imprecise fornite dai partecipanti, causate da errori di stampa o da strumenti vari e non dovuti a fatto e colpa del Promotore; (b) errori tecnici relativi a computer, server o linee telefoniche o di rete e non dovuti a fatto e colpa del Promotore; (c) errori nella gestione del Concorso o nell’elaborazione delle registrazioni, non dovuti a fatto e colpa del Promotore; (d) ritardo, perdita o mancata consegna di posta o e-mail, non dovuti a fatto e colpa del Promotore.